St Patrick's Festival - Festa di San Patrizio - Dublino Irlanda


St Patrick's Festival
La festa di San Patrizio è la manifestazione ufficiale dell'Irlanda per la celebrazione della festa nazionale, il St Patrick's Day.
A partire dal 1737, il 17 marzo di ogni anno, il "St. Patrick Day" viene ricordato con cerimonie, parate e canti non solo in Irlanda, ma negli Stati Uniti, in Australia e in ogni luogo dove vi sia una comunità irlandese.
A Dublino, in Irlanda si festeggia San Patrizio in grande stile con cinque giorni e notti di fantastici eventi e celebrazioni, la maggior parte delle quali sono gratuite!
La ricorrenza si celebra in casa o al pub con gli amici, indossando un indumento verde (il colore del trifoglio e simbolo della stessa irlanda) o bevendo una pinta di birra verde (tipica per questa occasione). La tradizione vuole che tutti indossino il trifoglio d'Irlanda!


Il St Patrick's Festival è una combinazione di teatro di strada, fuochi d'artificio, spettacoli all'aperto, arti visive, musica, cabaret, danza, divertimento e cacce al tesoro.
Il Festival si conclude , con il famosissimo St Patrick's Parade Festival, una parata che si snoda attraverso il bel centro storico di Dublino per celebrare il St Patrick's Day, per la gioia di centinaia di migliaia di persone!

Ricerca personalizzata