Sagra della Ciliegia a Sant' Olcese Chiesa

QUANDO: 1 giugno 2 giugno 2010 DOVE: Sant' Olcese.

La Sagra della ciliegia è una festa che si svolge dal 2007 grazie all' ingegno e alla buona volontà dei genitori dei bambini che frequentano il Centro Educativo Orsetto (organizzazione senza fine di lucro che ha sede nella frazione di di Sant'Olcese Chiesa).
La sagra serve proprio a raccogliere fondi a sostegno delle attività del centro educativo. Ci si potrà divertire con animazioni, laboratori, giochi gonfiabili e spettacoli di teatro per i più piccoli Ma anche lotterie, banchetti, musica e ballo per tutti. In più , in collaborazione con il gsc Sant'Olcese, si svolgerà la prima edizione della Marcia della ciliegia, in un itinerario panoramico sulle alture di Sant'Olcese.
E' previsto un percorso
di circa 6 km per adulti e uno per bambini di circa 1,5 km.
Il gioiello della sagra è l'aspetto gastronomico. Ai più tradizionali piatti alla griglia infatti si affiancano menù innovativi a base di ciliegia: ravioli di ciliegia, arista al sugo di ciliegia, crostate e torte alla ciliegia. Provare per credere. Vi aspettiamo!
Programma martedì 1 giugno 2010 ore 19.00: apertura stand gastronomici con cena a tema ore 21.00: musica a cabaret mercoledì 2 giugno ore 9.30 partenza 1° marcia della ciliegia (percorso lungo per adulti 5 km, percorso ridotto per bambini 1.5 km) ore 12.00: apertura stand gastronomici con pranzo a tema ore 16.00: spettacolo per bambini "Rosaspina", a cura del Teatro del Piccione ore 17.00: laboratori per bambini ore 19.00: apertura stand gastronomici con cena a tema ore 21.00: spettacolo orchestra "Onda nueva"

1 commenti:

qualcuno mi sa dire se in questi giorni c'è qualche sagra particolare in emilia romagna? grazie

 
Ricerca personalizzata