Sagra del Torrone a Cremona

DOVE: a Cremona
QUANDO: dal 22 al 23 novembre 2008

Un appuntamento da leccarsi i baffi è la Sagra del Torrone che si svolge nella città di Cremona dal 22 al 23 novembre 2008 . Tutti i golosi non possono assolutamente mancare a questa gustosa kermesse!!
La leggenda narra che il torrone fosse stato presentato al pubblico per la prima volta in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il 25 ottobre 1441 proprio in questa città. Cremona, infatti, è ormai considerata da tutti la capitale del Torrone e la sagra è un occasione unica per visitarla. Nel centro storico, nelle vie, nelle piazze saranno presenti innumerevoli banchetti dove si potrà gustare e comprare il buonissimo Torrone di Cremona ma anche quello proveniente da altre città sia italiane che estere.
Inoltre tantissimi altri spettacoli, il corteo storico e altri eventi gratuiti per il pubblico.
Sono presenti anche i laboratori per chi ama cimentarsi nella cucina, la cena di gala preparata da un grande chef e si potrà inventare anche una propria ricetta.
In questi due giorni Cremona si trasforma e si colora di scenografie fiabesche, di
rappresentazioni e leggende offrendo un itinerario che permette ai turisti di apprezzare gli aspetti storici, architettonici ed urbanistici della città.

Ricerca personalizzata