OliOliva ad Imperia Oneglia

DOVE: a Imperia
QUANDO: 26 al 30 novembre 2008

Dal 26 al 30 novembra le piazze e le vie del centro storico di Imperia ospitano la importante e qualificata rassegna della filiera agroalimentare ligure OloOliva.
Una grande vetrina di eccellenze realizzata coinvolgendo centinaia di espositori lungo le strade e nel Porto Antico di Imperia Oneglia dedicata all’olio extra vergine di oliva ligure con un programma vasto e ricco di iniziative.
Si potrà partecipare alle “Lezioni di Cucina” fatte da importanti chef e ristoranti che presentano appuntamenti incentrati sulla professionalità dei cuochi del territorio e sulla cucina tipica.
Inoltre, tutti i giorni dalle 15 alle 17 si potrà assistere alla preparazione di un antipasto o di un primo o di un secondo piatto che avranno come ingrediente fondamentale l’olio extravergine d’oliva.
Convegni e laboratori tematici sull’olio extravergine di oliva ligure, sul pesto, sulle olive taggiasche, sul Basilico Genovese Dop, e su diversi prodotti della gastronomia ligure, oltre ai percorsi enogastronomici.
Tra i vari eventi da segnalare è anche la premiazione del Concorso “Scrivi il Paesaggio dell’Olio” e il “Premio Miglior Uliveto” assegnato agli uliveti più meritevoli.

Ricerca personalizzata