Natale con noi a Nazzano

DOVE: a Nazzano in provincia di Roma
QUANDO: dal 8 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009


Da lunedì 8 dicembre 2008 a martedì 6 gennaio 2009 festeggia l'avvento con "Natale con noi" un iniziativa che si svolge a Nazzano in provincia di Roma.
Il giorno dell' 8 dicembre si aprono le feste con l'accensione dell' albero di Natale che si trova nella piazza principale di Nazzano. La giornata sarà accompagnata dalla musica melodiosa della Banda di Nazzano e in più non mancherà l'occasione di una golosa merenda. I buon gustai, infatti, avranno la possibilità di mangiare i falloni che sono un piatto tipico del luogo (pizza tipica farcita di verdura) e tante altre gustose proposte come le caldarroste, le crepes, le pizze fritte, le bruschette con olio nuovo.. tutto accompagnato da un buon bicchiere di vin brulè.
Tanti altri appuntamenti vi aspettano a Nazzano fino al giorno dell' Epifania... spettacoli teatrali, la famosa tombola tutta fatta in dialetto, musica, proposte per i bambini e spettacoli pirotecnici.
Non dimenticate di fare un salto a vedere il tipico presepe che sarà messo in esposizione nel vecchio Oratorio. Un presepe fatto che riproduce gli scorci più suggestivi del paese, riprodotti fedelmente da "artisti" nazzanesi.

Ricerca personalizzata