Mercatini di Natale a Villach

DOVE: a Villach in Austria
QUANDO: dal 22 novembre al 24 dicembre 2008


A solo un’ora di macchina da Udine, appena varcato il confine italiano del Tarvisio, si trova la bella cittadina di Villach, che regala emozioni e sorrisi a tutti i visitatori.
Famosi infatti sono la gioia di vivere, il temperamento e l’allegria dei suoi abitanti, oltre al bel clima e alla sua varietà culturale.Villach offre atmosfere romantiche e allegre, vivaci e cosmopolite, e non mancano tradizioni che ogni anno si rinnovano come quella dei Mercatini di Natale.
Dal 22 novembre al 24 dicembre si possono visitare i mercatini di Natale: presso la Hauptplatz (Piazza Principale), attorno alla chiesa parrocchiale di St. Jakob.
Sono presenti più di 50 chioschi dove si possono acquistare addobbi natalizi fatti a mano in stoffa o in vetro soffiato. Non mancano inoltre le tradizionali candele di cera d’ape, gli oggetti ricavati dal legno (Holzschnitzerein) e le pantofole in lana cotta rigotosamente fatte a mano (Hüttenschuhe), berretti, sciarpe e tanto altro.
Per le vie del paese si possono udire le più belle canzoni di Natale della regione cantate da un coro tradizionale.
Davanti al Rathaus (Municipio), viene allestita una grande pista di pattinaggio su ghiaccio e si può ammirare un grandissimo e colorato albero di Natale adornato di luci.Inoltre dal 28 al 30 novembre, i mercatini si possono visitare anche dentro al Romantik Hotel Post.L'antica stazione di posta completamente ristru, divenuta un elegante hotel quattro stelle, ospita tra i suoi corridoi una decina di eleganti bancarelle con oggetti in terracotta, pasta di pane, ferro battuto, accessori lavorati a mano come cappelli, sciarpe e guanti, bambole di ceramica.
Potrebbe essere l'occasione per intrufolarsi tra i corridoi di questo palazzo rinascimentale e sentirsi un po' come l'arciduchessa Margarethe di Asburgo che vi soggiornò nel 1600.

Ricerca personalizzata