Una signora di razza Madama la Piemonteisa a Savigliano

DOVE:Savigliano ( cn ) Piemonte
QUANDO: 26-28 settembre 2008


Dal 26 al 28 settembre a Savigliano, splendido borgo tra le Alpi e la pianura del cuneese, ospita la manifestazione Una signora di razza Madama la Piemonteisa nata qualche anno fa per celebrare e valorizzare l’omonima bistecca di carrè, una costata spessa circa 2 centimetri con un peso che varia tra i 500 e i 700 grammi, tenera e adatta alla cucina alla griglia.
Savigliano infatti è conosciuto per i numerosi allevamenti di bovini di razza piemontese che ospita in tutto il suo territorio.
I macellai saranno poi in sfida con gare dedicate alla preparazione delle carni, mentre gli chef si cimenteranno in piatti prelibati tutti a base di carne.
Oltre la Bistecca di carrè saranno presenti la Charolais francese, la Chianina umbro-toscana e, per la prima volta, anche l'Angus di origine scozzese, tutte accompagnate dalle loro delegazioni di esperti allevatori, macellai e chef.
Ci saranno inoltre aree degustazioni, laboratori e spettacoli e ricche cene a tema per trasportare la festa dalla piazza alla tavola.

La celebre bistecca saviglianese ti aspetta per un appuntamento ricco di sapori!!!!!!!

Info: tel. 0172726184

Ricerca personalizzata