Primi d' Italia a Foligno

DOVE: a Foligno in provincia di Perugia
QUANDO: dal 25 al 28 settembre 2008

IL FESTIVAL DEI PRIMI PIATTI NAZIONALI SI FESTEGGIA LA X EDIZIONE!!!
Primi d'Italia è il Festival Nazionale dei Primi Piatti che si svolge ormai da qualche anno a Foligno
Giunto alla X edizione, è l'unico evento in Italia in cui pasta, riso, zuppe, gnocchi e polenta sono i protagonisti assoluti dei quattro giorni culinaria senza rivali.
Dal 25 al 28 settembre Foligno (Pg) sarà ancora una volta il centro di una manifestazione in cui il gusto per i primi piatti si affiancherà al gusto per l'arte e il centro storico della città che ospiterà nelle taverne storiche, nei chiostri, nei palazzi e nei luoghi medioevali i numerosi eventi di questa rassegna davvero unica nel suo genere.
E' un evento unico nel panorama nazionale, che coinvolge i grandi chef, gli appassionati, i produttori, gli esperti, i critici, i giornalisti ed il grande pubblico dei consumatori.
L'appetitosa rassegna offre ai propri visitatori degustazioni, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, momenti di cultura e di spettacolo celebreranno agnolotti, bucatini, capelli d'angelo, spaghetti, eliche, farfalle, ravioli, conchiglie, penne e orecchiette, ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un primo d'eccellenza.
E tra gli appuntamenti alla scoperta della pasta ci sono anche quelli pensati per i bambini e gli incontri didattici per gli appassionati: grandi chef, le accademie del gusto e i master in primi piatti.

Eventi ed incontri pensati per pubblici diversi che vanno dai semplici curiosi, ai bambini, agli incontri didattici per appassionati: i primi incontri con lo chef, le accademie del gusto e i master in primi piatti.

Ricerca personalizzata