Franciacorta in Bianco a Castagneto

DOVE: a Castagneto in provincia di Brescia
QUANDO: dal 10 al 12 ottobre 2008


Famosa per la qualità del suo spumante che ha ottenuto la denominazione Docg, la Franciacorta, una terra sospesa tra le colline del Bresciano e la sponda meridionale del Lago d'Iseo, si appresta ad ospitare dal 10 al 12 ottobre, uno degli appuntamenti più golosi di tutto l'anno... Franciacorta in Bianco, la piu' importante manifestazione, giunta quest'anno alla XIII edizione dei prodotti lattiero caseari realizzati con latte vaccino, caprino, ovino e latte crudo.
La cornice dell' evento sarà Castagneto. Ad affolare le vie del paese saranno piu' di cento espositori provenienti da tutta Italia, che esibiranno più di 400 formaggi genuini e pregiati come il Canestrato Pugliese Dop, le Cacioricotte lucane, la Marzolina ciociara, il Silter Camuno Sebino e il Caprino fatulì, solo per citarne alcuni.
Si potranno inoltre trovare i formaggi d' Oltralpe come l'Ara Jesus, prodotta a Clermont - Ferrand.
Un week end all' insegna del gusto, dove il pubblico avrà la possibilità di sostare negli stand per assaggi ( si possono anche prenotare degustazioni sensoriali con una guida al costo di 5 euro) e di acquistare prodotti.
A Franciacorta in Bianco sarà presente anche la Federazione italiana cuochi composta da chef che delizieranno i visitatori con piatti rigorosamente a base di formaggio.
Sarà presente anche il Mastro Gelataio che preparerà gustosi gelati a base di latte di capra e d'asina.

orario: venerdì 20 - 23, sabato 10-22, domenica 10-20
ingresso: Euro 6 ( bambini 0-12 anni gratis)

Ricerca personalizzata