Feria de Abril a Siviglia

DOVE: a Siviglia
QUANDO: ad aprile


E' una delle feste più importante di Siviglia che solitamente si celebra nel mese di Aprile, anche se la sua data dipende dalla Settimana Santa. L'origine di questa festa riguarda una popolare fiera di bestiame che con il passare degli anni si è trasformata in uno spettacolo di allegria e folclore cittadino.
Ogni anno nella Feria de Abril, si riunisce la piu' grande festa di nomadi di Spagna, a cui partecipa tutta la cittadinanza.
Per una settimana i gitani riempono la città, ovunque si ricostruiscono le casetas, piccole abitazioni temporanee, nei vicoli e piazzette, dove ogni famiglia, non solo gitana, accoglie i suoi ospiti, ballando ininterrotamente le Sevillinas, tutti abbigliati come le bamboline in abito tradizionale o come mostrano le immagini delle cartoline antiche che si acquistano come souvenir.
Per una settimana i Sivigliani vivono in una città meravigliosa e scenografica: centinaia di tendoni allineati per strada e gli alberi diventano dorati, abbelliti di luci e colori.
La festa comincia il lunedì a mezzanotte e termina la domenica con uno spettacolo di fuochi d'artificio a mezzanotte.
Da non perdere è la visita della fiera di mattina per ammirare la passeggiata dei cavalli, le decorazioni che adornano le strade e i festeggiamenti fatti di balli e canti.
È caratteristico di questa festa infatti, che le donne indossino abiti di flamenco e gli uomini abiti per montare a cavallo.

Per tutta la settimana si danzano balli tradizionali dell'Andalusia, il flamenco e la sevillana, si mangia, si beve e ci si diverte 24 ore su 24.

Per altre informazioni http://www.sevillaonline.es/

Ricerca personalizzata