Carnevale di Aalborg - Danimarca

La città di Allborg, ospita uno dei carnevali più grandi dell'Europa del Nord.
Circa 25.000 persone partecipano alla sfilata e più di 100.000 la seguono per le strade. Ogni anno i costumi si rifanno ad un tema diverso. La manifestazione si svolge di solito alla fine di maggio.
Non devi essere per forza membro di qualche gruppo o un esperto ballerino di samba, cosí come non devi iscriverti, ma puoi liberamente e gratuitamente, sfilare con o senza un costume relativo al tema. Dopo la parata per le strade della mattina, la festa continua nel Kildeparken, dove musica, balli e competizioni da quattro differenti palchi ti intratteneranno fino alla mezzanotte.
Oltre alla sfilata per le strade ce n'è anche una sull'acqua: un gruppo di barche decorate risale il canale che taglia in due la città.

Ogni anno viene eletto un Re del carnevale, che viene seguito da tutti i partecipanti alla sfilata per celebrare il resto della festa nel "Kindeparken", nel centro della città, dove si ballerà per tutta la notte.

Una settimana prima della sfilata principale i bambini della città festeggiano con un proprio carnevale: dopo aver sfilato per le strade anche la loro festa si conclude nella stessa piazza.
E il venerdì e il sabato si allestisce un palco per la "battaglia" tra le bande del carnevale.

Ricerca personalizzata